Reso e Rimborso

Reso e Rimborso

Ti informiamo che ai sensi dell’art. 59 D.Lgs. 206/2005, come modificato dal d.lgs 21/2014, il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

  • ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.


Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati, in particolare, sei informato ed accetti che tra i “Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano quei Prodotti di natura alimentare le cui caratteristiche e qualità sono soggetti ad alterazione, anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte Tua successivamente alla consegna.
Fermo restando quanto sopra specificato in tema di esclusione del diritto di recesso, hai il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni da quanto Tu o un terzo da te incaricato (i) ha ricevuto il prodotto o (ii) nel caso di acquisto di più prodotti consegnati separatamente con un solo ordine, ha ricevuto l’ultimo prodotto.
Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto a informare Crystal srl, con sede legale in Gravina in Puglia (Ba), Via Cadorna, 6, della Tua decisione di recedere dal presente contratto inviando una dichiarazione esplicita a Crystal srl, nella modalità da te preferita. Al fine di favorire la tempestiva gestione della Tua richiesta ti invitiamo ad utilizzare il form di contatto o comunicare all’indirizzo e-mail info@crystaltea.it la Tua decisione di recedere utilizzando il modulo tipo di recesso allegato. Nel caso scegliessi detta opzione, Ti trasmetteremo senza indugio una e-mail di conferma di ricevimento del recesso all’indirizzo di posta elettronica che hai fornito al momento dell’acquisto del prodotto, contenente il modulo di reso da inserire nel pacco, e le istruzioni per procedere alla restituzione del prodotto, da trasmettere entro e non oltre i successivi 14 giorni a:
Crystal Srl
Via Corrado II il Salico, 4
20141 Milano (Italy))

L’eventuale rimborso del prezzo pagato e delle relative spese di spedizione verrà effettuato, ove possibile, mediante il medesimo mezzo di pagamento da Te utilizzato all’atto di acquisto del Prodotto.